IL CUBO DELLA SOLIDARIETA'

logo altopiano

Il 'Cubo della solidarietà' per la raccolta di cibo destinato ai più bisognosi

30 APRILE 2024 - ATTUALITÀ - DI STEFANIA LONGHINI

Una bella iniziativa realizzata in occasione del Social Day da una classe della scuola secondaria di primo grado di Asiago.

"Metti ciò che puoi, prendi ciò che vuoi". Un invito alla solidarietà verso le famiglie più bisognose che arriva da una classe della scuola secondaria di primo grado di Asiago. In occasione del Social Day, gli studenti hanno avuto l' idea di realizzare il "Cubo della solidarietà", un particolare contenitore in cui i cittadini di buon cuore possono mettere cibo in scatola che può così essere preso gratuitamente da chi ne abbia necessità.

Una sorta di 'food sharing', un'iniziativa che fa incontrare, in modo originale e anonimo, offerta e domanda. Gli utenti dal lato offerta possono essere i singoli cittadini o aziende del settore alimentare, come negozi o i supermercati, dal lato domanda possono esserci, oltre che cittadini e famiglie, anche associazioni di volontariato per i più bisognosi.

Il "cubo della solidarietà", bello grande e di colore verde, è stato posizionato in Via Monsignor Bortoli ad Asiago, presso la sede dell'associazione San Vincenzo (a lato dell'entrata della scuola per l'infanzia Beata Giovanna).

Ora si confida nella generosità degli altopianesi Intanto complimenti agli studenti che hanno realizzato questa bella iniziativa.

secondaria asiago