Orari e regolamento

   

Orario di entrata: dalle ore 8.00 alle ore 8.45 (la porta d'entrata della scuola sarà poi chiusa per motivi di sicurezza).

Orario entrata anticipata : dalle ore 7.45 alle ore 8.00. Tale servizio va richiesto motivando e certificando l'effettiva necessità alla Dirigenza, attraverso l'apposito modulo scaricabile dal sito dell'Istituto.

Orario di uscita intermedia: dalle ore 12.45 alle ore 13.00

Orario di uscita: dalle ore 15.45 alle ore 16.00.

     

Chi può prelevare i bambini: i genitori o le persone maggiorenni con autorizzazione scritta.

    

Ritardo-assenze: avvisare telefonicamente a scuola e parlare con le insegnanti.

    

Farmaci: il docente NON PUÒ somministrare alcun farmaco agli/alle alunni/e. Qualora un/una bambino/a richiedesse delle cure speciali per la somministrazione di farmaci salvavita è obbligatorio presentare il certificato medico e la compilazione del modulo richiedibile in segreteria o scaricabile dal sito nella voce "Modulistica". 

  

Alimentazione: mensa esterna. In presenza di allergie o intolleranze alimentari è obbligatorio presentare il certificato medico.

     

   

  Corredo scolastico: 

 

  • per il pranzo 5 bavaglie inserite ognuna in sacchettini di nylon singoli. Ogni bavaglia e ogni sacchetto dovranno essere contrassegnati da nome e cognome;
  • per il riposino pomeridiano,un asciugamano grande, una coperta e un cuscino piccolo con federa. Il tutto dovrà essere contrassegnato con nome, cognome e inserito in un sacchetto di nylon richiudibile. Nel caso in cui il/la bambino/a necessiti del ciuccio per il riposo il genitore/tutore potrà portarlo a scuola chiuso in un apposito contenitore che verrà dato a casa quotidianamente per una corretta igienizzazione;
  • Un cambio completo da tenere nell'armadietto personale e aggiornare a seconda della stagione..Ogni capo d’abbigliamento dovrà essere contrassegnato da nome e cognome. 

  

Giochi: la scuola non è responsabile dei giochi personali che il/la bambino/a porta.

  

 Avvisi: controllare il registro elettronico quotidianamente e la mail istituzionale.