Presentazione

L’Istituto Comprensivo “P. Rigoni" fa parte del primo ciclo d’istruzione del sistema educativo italiano ed è costituito dai seguenti plessi:

• il plesso di Scuola dell’Infanzia “Rasetle” in Via G. Bertacchi, 14 - 36012 - ASIAGO (VI)

immagine infanzia

• il plesso di Scuola Primaria “Monte Ortigara” in via G. Bertacchi, 14 - 36012 ASIAGO (VI)
  • il plesso di Scuola Primaria di Enego in via B. Murialdo, 6 - 36052 Enego (VI)
immagine primaria

• il plesso di Scuola Secondaria di Primo Grado di Asiago in via Monsignor Bortoli, 1 - 36012 Asiago (VI)
  • il plesso di Scuola Secondaria Primo Grado “Giacomo Poletto” in via B. Murialdo, 6 - 36052 Enego (VI)

La qualità delle strutture della scuola dell'I.C. si avvale di due sedi per la scuola primaria una nel comune di Asiago e una nel comune di Enego; lo stesso per la scuola  secondaria di 1^ grado;  due sedi per la scuola dell'Infanzia di cui una centrale e una in frazione Sasso. Gli edifici generalmente sono in un buon stato di conservazione e sono provvisti di tutte le certificazioni relative all'edilizia, mentre per quanto riguarda la sicurezza degli edifici e il superamento delle barriere architettoniche presentano allo stato attuale un parziale adeguamento. La qualità degli strumenti in uso nella scuola e' buona; tutte le classi della primaria e della secondaria sono provviste di LIM; sono presenti laboratori d'informatica, di scienze, di arte e immagine, di musica; ci sono palestre, una grande aula magna, biblioteche.