Anno Scolastico 2021/2022

UNA SCUOLA PER TUTTI

Sotto questo titolo si collocano tutte le azioni che l’Istituto realizza ormai da diversi anni per favorire il benessere scolastico e il successo formativo di alunni ed alunne. Esso si distribuisce su cinque aree.

Area 1- Azioni di recupero e rinforzo a favore degli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Area 2- DSA / Una scuola senza ostacoli Azioni volte a realizzare laboratori di studio assistito per sviluppare una didattica adeguata alle difficoltà dei DSA.

Area 3- Azioni a favore degli alunni stranieri.

Area 5- Azioni volte a favorire il benessere individuale e la capacità relazionale di alunni e docenti, attraverso la collaborazione e gli interventi della psicologa. PAC (punto ascolto e consulenza con la psicologa).