TRASPORTO SCOLASTICO COMUNE DI ASIAGO: avviso ai genitori interessati

Gentili Genitori, 

si informa che, in forza delle vigenti disposizioni, per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico dedicato da parte degli studenti che hanno compiuto 12 anni di età è obbligatorio il possesso di GREEN PASS RAFFORZATO (ottenibile tramite vaccinazione e guarigione da Covid-19). 

Sono esentati dal predetto obbligo coloro che, pur avendo 12 anni compiuti, sono in possesso di idonea certificazione medica di esenzione dalla campagna vaccinale, rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute. 

Inoltre, per tutti gli utenti, a partire dai 6 anni di età è obbligatorio indossare sullo scuolabus dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2. 

Per opportuna conoscenza, si allega la  tabella di sintesi della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la lista completa delle Attività consentite Senza/Con Green Pass “Base”/”Rafforzato”, D.L. n. 221 del 24/12/2021 (art. 4 comma 3) e D.L. n. 229 del 30/12/2021 (vedi art. 1 comma 2)

Confidando nella collaborazione e ricordando che l’utente dello scuolabus non potrà salire sullo stesso sprovvisto da quanto richiesto dalla normativa sovracitata, si ricorda ai gentili genitori che resta a loro carico la custodia e responsabilità sui minori che non saranno ammessi a salire sullo scuolabus per la mancata ottemperanza alle vigenti disposizioni .

Ci riserviamo fin da ora di integrare la documentazione che si invia. Qualora ci fossero dubbi in merito all’applicazione pratica della normativa, vi invitiamo a contattarci via email e provvederemo a  sottoporre di volta in volta le richieste al Responsabile della Sicurezza per il Comune di Asiago.

L’occasione  è gradita per porgere distinti saluti.

Il Responsabile del Servizio

Avv. Donata Posocco 

Allegati
tabella green pass.pdf
DECRETO LEGGE 30 dicembre 2021, N. 229.pdf
DECRETO LEGGE 24 dicembre 2021, N. 221.pdf