"Un sasso per la Pace"

Vi capiterà, girando per Asiago oggi e nei prossimi giorni, di trovare negli angoli delle strade e delle piazze, anche nei posti più impensati, dei bellissimi sassi decorati. Sono stati realizzati dai bambini della scuola primaria "Monte Ortigara" e della scuola per l'infanzia statale di Asiago come augurio di pace, per la situazione che si sta vivendo a livello mondiale e in vista della Pasqua. Dopo aver decorato i sassi in aula nelle scorse settimane, nella mattinata di oggi c'è stata l'uscita per le vie della città per portare a tutti questo significativo e originale messaggio.

Si è preso spunto da una iniziativa già diffusa a livello nazionale chiamata "Un sasso per un sorriso" che vede tante persone in tutta la penisola realizzare dei sassi artistici per poi "liberarli" in vari luoghi proprio per diffondere armonia, bellezza e amicizia.

da "L'Altopiano"

Un_sasso_per_la_pace.mp4