Secondaria di Enego

Scuola Secondaria di Primo Grado - Il Plesso

Nella sede di Enego le classi sono strutturate a "settimana corta" - Tempo prolungato.

Indirizzo: Via B. Murialdo, 6 - 36052 Enego (VI)

Telefono:  0424 490180

Segreteria di Istituto: 0424 64292

Orari e regolamento

Scansione oraria anno scolastico 2022/2023

Lunedì - Mercoledì - Venerdì - Sabato

Dalle ore 7.45 alle ore 13.20

Martedì - Giovedì

Dalle ore 7.45 alle ore 16.00

ORARIO DELLE LEZIONI a.s. 2023/2024

Ricevimento settimanale dei genitori

I ricevimenti settimanali si terranno su appuntamento, utilizzando la funzione di prenotazione colloquio presente sul Registro elettronico “Classeviva famiglia”, illustrata nel “MANUALE START UP GENITORI E STUDENTI” a pag. 12.

Inoltre sono stati calendarizzati i seguenti Ricevimenti generali dei genitori dalle ore 16.30 alle ore 18.30 delle giornate indicate, da intendere in presenza e senza prenotazione su registro “Classeviva” presso la sede di Enego:

Martedì 26 marzo 2024 (CORSO F)

Prospetto ricevimento settimanale Enego

Regolamento di Istituto.pdf

Utilizzo di Google Workspace

Insegnanti

ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Classe Prima F: Prof.ssa Meneghini Caterina  (Arte e Immagine), Prof. Bertone Paolo (Educazione Fisica), Prof. Golin Pietro (Storia - Geografia), Prof.ssa Cunico Silvia (Italiano - Progetti e Potenziamento), Prof.ssa De Luca Sandra (Seconda Lingua Comunitaria), Prof.ssa Lain Giuliana (Religione Cattolica), Prof. Magnabosco Walter (Musica), Prof.ssa Scaduto Teresa Maria (Inglese), Prof. Camuffo Marco (Tecnologia), Prof.ssa Marra Monica (Matematica - Scienze).

Classe Seconda F: Prof.ssa Meneghini Caterina (Arte e Immagine), Prof. Bertone Paolo (Educazione Fisica), Prof.ssa Chiesa Francesca (Italiano),  Prof.ssa Cunico Silvia (Storia - Geografia - Progetti e Potenziamento), Prof.ssa De Luca Sandra (Seconda Lingua Comunitaria), Prof.ssa Lain Giuliana (Religione Cattolica), Prof. Magnabosco Walter (Musica), Prof.ssa Marra Monica (Matematica - Scienze), Prof.ssa Scaduto Teresa Maria ( Inglese), Prof. Camuffo Marco (Tecnologia).

Classe Terza F: Prof.ssa Meneghini Caterina (Arte e Immagine), Prof. Bertone Paolo (Educazione Fisica) - Prof.  Golin Pietro (Italiano - Storia - Geografia) - Prof.ssa De Luca Sandra (Seconda Lingua Comunitaria) - Prof.ssa Lain Giuliana (Religione Cattolica) - Prof.  Magnabosco Walter (Musica), Prof. Battiston Alberto (Matematica - Scienze), Prof.ssa Scaduto Teresa Maria (Inglese), Prof.  Camuffo Marco (Tecnologia).

Progetti ed esperienze

UNA SCUOLA PER TUTTI

Sotto questo titolo si collocano tutte le azioni che l’Istituto realizza ormai da diversi anni per favorire il benessere scolastico e il successo formativo di alunni ed alunne. Esso si distribuisce su cinque aree.

Area 1- Azioni di recupero e rinforzo a favore degli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Area 2- DSA / Una scuola senza ostacoli Azioni volte a realizzare laboratori di studio assistito per sviluppare una didattica adeguata alle difficoltà dei DSA.

Area 3- Azioni a favore degli alunni stranieri.

Area 5- Azioni volte a favorire il benessere individuale e la capacità relazionale di alunni e docenti, attraverso la collaborazione e gli interventi della psicologa. PAC (punto ascolto e consulenza con la psicologa).

PROGETTI ED ATTIVITÀ a.s. 2023/2024

IL MONDO TRA LE RIGHE (Tutte le classi)

LA BANCA SUI BANCHI (Tutte le classi)

USCITE SUL TERRITORIO/VISITE D’ISTRUZIONE (Tutte le classi)